SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
"ALESSANDRO VOLTA"
Via Volta 1 - 21050 GORLA MAGGIORE - VA - tel./fax 0331617652

ISTITUTO COMPRENSIVO "MORO" DI SOLBIATE OLONA


Certificazione ISO 9001:2008 e progetto VALeS

certificazione di qualità: clicca per ingrandireLa nostra scuola è certificata secondo il sistema di qualità ISO 9001:2008

La certificazione, ottenuta il 24/11/2011, ci è stata rilasciata dalla Associazione Svizzera per i Sistemi di Qualità e Management SQS per l'attività avente codice 37: "Formazione scolastica dell'obbligo"; la certificazione è stata rinnovata in data 09/12/2011 col numero CH-21542 ed ha validità fino all'8/12/2014.

Da tale data, per la riduzione dei fondi a disposizione della scuola saremo costretti a rinunciare al rinnovo della certificazione ISO e aderiremo al progetto di valutazione nazionale VALeS; continueremo però a mantenere alcune procedure e i questionari di soddisfazione.

Documentazione

Manuale della scuola Volta [file PDF 459 KB]

Ultimo verbale del riesame [file PDF 61 KB]

Audit SQS per il rinnovo della certificazione 2011 [file PDF 75 KB]

Audit SQS mantenimento certificazione 2013 [file PDF 86 KB]

Richiesta di approvvigionamento beni o servizi interni [file PDF 41 KB]

Relazione sulla identificazione e analisi dei fabbisogni

Questionari di Soddisfazione del Cliente (Costumer Satisfaction) compilati dai Genitori, dagli Alunni, dai Docenti e dal personale ATA.

Indicatori di qualità [file PDF 263KB]

scarica Adobe Reader per visualizzare i file PDF cliccando sull'icona scarica Adobe Reader

Fattori di Qualità

Con le proprie attività di formazione la scuola media di Gorla Maggiore si pone gli obiettivi di rispondere: 

Per raggiungere questi obiettivi la SM di Gorla Maggiore si è impegnata a progettare, attuare e mantenere efficace nel tempo un sistema di gestione per la qualità conformemente allo standard internazionale UNI EN ISO9001: 2008.

Il sistema di gestione per la qualità  tiene conto delle attività della SM di Gorla Maggiore delle necessità di assicurare: 

Per raggiungere tali obiettivi sono state attivate procedure tese alla:

[top] 

Questionari di Soddisfazione del Cliente

Ogni anno vengono compilati da alunni, genitori, docenti e personale ATA un questionario di soddisfazione in cui viene verificato il grado di soddisfazione (%sodd) che per quanto riguarda gli alunni è espresso mediante 4 indicatori (per niente, poco, abbastanza, molto). Nei questionari di soddisfazione di genitori, personale docente e personale ATA la valutazione è espressa con una votazione decimale (voti da 1 a 10); viene quindi indicata sia la percentuale dei voti positivi che la votazione media.

Tutti i risultati dei questionari sono scaricabili in formato PDF

[top] 

Home POF Orario Lezioni Lab. facoltativi Strutture Progetti Docenti Materiali Certificazione Qualità News Link Genitori